Percorso CNP – Certified Networker Program®

E’ un fatto dimostrato che gli imprenditori che creano delle reti di contatti efficaci ed efficienti, in collaborazione con le persone giuste, portano più rapidamente la propria attività a un livello più alto.

Con il Certified Networker Program le vostre qualità personali e quelle della vostra attività sono riformulate in maniera tale da motivare i potenziali clienti a scegliere proprio voi come loro fornitore di fiducia. Il vostro messaggio diventa così chiaro da attivare la vostra rete di contatti e attirare a voi proprio i clienti che rispondono perfettamente al vostro spettro di servizi.

Questo avviene, tra l’altro, attraverso:

• un’approfondita e collaudata definizione del target market;

• un’analisi dettagliata della propria rete.

Si aprono qui nuove e insospettate possibilità che molti altri imprenditori sfruttano già.

Obiettivi formativi

Lo scopo di questo programma è quello di insegnare un sistema in grado di generare referenze per il business costanti e prevedibili. Gli imprenditori e i professionisti saranno in grado di formare la propria rete di contatti perfettamente adatta per essere referenziati. Maggiore autonomia della propria rete significa più facilità ad acquisire nuovi clienti e meno stress.

Il successo nell’erogazione di questo programma è anche un passo fondamentale nel creare comunità locali Referrals for Life®, il più alto livello di coinvolgimento in Asentiv. Le comunità Referrals for Life sono parte della vision di ogni franchisee di Asentiv e sono remunerative e proficue per tutti i nostri corsisti che hanno deciso di intraprendere quest’impegno.

Queste comunità sono create attraverso tre nostre competenze fondamentali:

1. ricevere la giusta formazione sul referral marketing

2. rimanere coinvolti nel processo

3. avere il tuo referral network formato

Destinatari

I destinatari del corso sono gli imprenditori e i professionisti di qualunque età e professione che desiderano migliorare il proprio modo di fare business e di conseguenza la qualità della propria vita, alla ricerca di un equilibrio tra casa e lavoro.

Struttura del programma

Il Programma Certified Networker è alla base di tutto il successo del partecipante e tutto quello che ne consegue.

Il programma prevede 6 giornate interattive in aula + 10 mezze giornate di workshop.

Moduli:

  • 1
    Foundation
    Per la crescita professionale ed economica è assolutamente importante sviluppare e gestire un forte network, in grado di aiutare e creare attenzione sui servizi e prodotti offerti, attraverso un collaudato ed efficace sistema referenziale. Nella parte dei Fondamentali, andremo a parlare di: • Gli elementi fondamentali di un piano di referral marketing. • La differenza tra vendite e referenze. • Modi per lavorare meglio, non di più. • Considereremo un mezzo importante per valutare e misurare le nostre attività per referenze di successo.
  • 2
    ECC: Emotionnally Charged Connection®
    Il punto di partenza per iniziare a lavorare sulla costruzione di un business efficace è trovare la nostra EMOTIONALLY CHARGED CONNECTION (E.C.C)® - Connessione Emotiva. Dobbiamo fermarci per guardarci dentro e riflettere ponendoci le seguenti domande: chi sono io? Chi sono in rapporto agli altri? Chi sono gli altri in rapporto a me? Se non siamo consapevoli di chi siamo, non possiamo capire se siamo soddisfatti della nostra vita e,quindi del nostro lavoro. Conoscere la nostra ECC significa comprendere il nostro perché: perché facciamo quello che facciamo nella vita e nel lavoro? Conoscere il nostro perché serve per avere una maggiore consapevolezza di chi siamo e ci aiuta a distinguerci dalla concorrenza. Questo primo passaggio è fondamentale e indispensabile per poter affrontare con la giusta consapevolezza e competenza gli argomenti trattati nelle giornate successive.
  • 3
    Vision, Mission, Immagine Aziendale
    Durante la giornata precedente abbiamo compreso chi siamo e cosa ci spinge a fare quello che facciamo nella vita e nel lavoro. Ora possiamo lavorare su Vision, Mission e immagine aziendale, i tre aspetti fondamentali che ci permettono di essere unici nel mondo del mercato/ rispetto alla concorrenza.
  • 4
    Il mio Target Market
    Quando hai una visione chiara di cosa sei e cosa vuoi diventare è molto più facile determinare con chi TU vuoi lavorare. Quando hai ben chiaro chi sei, i tuoi clienti potenziali diventano non solo più evidenti,ma questi ultimi sono attratti verso di te. In questa giornata parleremo di: • Chi sono i tuoi clienti • Come sono • Dove è possibile trovarli
  • 5
    Il mio network e le mie atività
    La prima parte della giornata si basa su Il Mio Network. In questa sezione analizzeremo: • Quali saranno le relazioni chiave che possono aiutarci a creare il programma di referral marketing più efficace per te • Prenderemo la tua lista stratificandola per creare la tua lista di Relazioni VIP. Definiremo e individueremo i tre tipi principali di network, le fonti del referral network e i concetti di sfera dei contatti e power team. Scopriremo inoltre che cosa sono i partner referenziali e i sei criteri che deve avere un perfetto partner referenziale. Durante la seconda parte della giornata esamineremo quali attività ci aiuteranno a sviluppare quelle relazioni portandole ad un livello più alto e le Attività che possiamo fare con la VIP list che abbiamo creato e che trasformerà queste relazioni nella produzione delle referenze che hai immaginato.
  • 6
    Equipaggiare il mio network e supporto al mio referral marketing
    La prima parte della giornata è è Il Mio Network. In questa sezione vedremo: • Come formare le fonti di referenze e come trovare referenze da suggerirti • Gli 8 gruppi di persone che possono referenziarci del business e cosa dare loro • Come fornire loro i materiali, le conversazioni, i processi e le altre componenti di cui hanno bisogno La seconda parte della giornata riguarderà i meccanismi da innescare per supportare i nostri sforzi nel referral marketing. Questi meccanismi sono: • Gli elementi cruciali per un sistema di ricompensa efficace per le nostre fonti di referral marketing che li motiverà a passarci del business. • Utilizzare in modo appropriato i social media per supportare le nostre azioni di referral marketing. • Come usare una strategia sui social media per incoraggiare ancora di più le relazioni grazie alle referenze, svilupparne di nuove e promuovere anche noi stessi. • Infine impareremo come toglierci dalla competizione sviluppando un’efficace presentazione orale di noi stessi.
  • 7
    Il mio piano di referral marketing
    L’ultima giornata del corso consiste in una consultazione personalizzata volta alla messa a punto di un piano di referral marketing adatto alla tua identità e alle tue esigenze lavorative.

Come iscriversi

Per iscriversi è sufficiente mandare un’email a graziella.moschino@asentiv.com. Verrete immediatamente contattati.

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Dicono del CNP

Mauro VolontéCostanzo Della PietraPaola Massagrandi
Un percorso dove si coniuga la nostra unicità con il nostro business. Un focus sulla nostra Vision e il percorso per raggiungere l’obiettivo. L’importanza delle relazioni con le persone da coltivare con cura e costanza come strumento determinante per conseguire gli obiettivi.
Mauro Volonté
Una lezione di vita che mi ha insegnato e mi ha consapevolizzato riguardo ad alcuni valori fondamentali per la mia vita privata e riguardo al mio business. Il corso mi ha indirizzato verso la strada per definire i miei obiettivi e il metodo per raggiungerli, non solo nel business ma per la mia vita a 360 gradi. Quando ho iniziato il corso CNP non avevo un obiettivo, oggi ne ho uno ben preciso e delineato da realizzare. Un focus su cui concentrarmi e da realizzare, condividendo questo percorso con persone che hanno la mia stessa Vision, Mission e magari un Ecc simile.
Costanzo Della Pietra
Il corso mi è stato molto utile per comprendere l’importanza della relazione umana anche in ambito commerciale. Inoltre, altro aspetto fondamentale che nel corso viene trattato, è la centralità della persona sia nelle relazioni personali sia in quelle commerciali.
Paola Massagrandi

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